I supporti tv sono strumenti da non sottovalutare. Essi, infatti, a corredo con il nostro televisore, permettono di fruire della televisione comodamente e in sicurezza. La scelta di un dispositivo di questo tipo potrebbe sembrare semplice, ma non sempre può esserlo. È necessario, infatti, tenere a mente le caratteristiche di ogni prodotto: dalla portata di peso massima del televisore allo standard VESA corrispondente, fino alla forma e al design. Le tipologie di supporti tv sono veramente tante: fisso, girevole o inclinabile; da parete, da pavimento, da soffitto; grandi o piccoli.
I migliori supporti tv a meno di 20 euro
Con a disposizione un budget di meno di 20 euro è possibile trovare in commercio diversi modelli di supporti tv, seppure essi siano molto semplici nella loro conformazione. È bene precisare, infatti, che quasi tutti i prodotti di questo genere vengono costruiti in metallo, per cui le differenze tra essi si basano sulla dimensione e sulla forma. I prodotti in questa fascia di prezzo sono per lo più dispositivi da parete a braccio singolo o doppio. Essi possono essere fissi o inclinabili. Se siamo fortunati troveremo a questo prezzo anche prodotti girevoli, solitamente fino a 180 gradi.
A questo prezzo, inoltre, possiamo trovare dei supporti che, malgrado il nome, servono soltanto per rialzare il nostro televisore. Essi possono essere costruiti in metallo o in legno e solitamente vengono posizionati tra un qualsiasi mobile e il televisore proprio per regolarne l’altezza. Molto spesso sono utilizzati anche per il rialzo degli schermi dei computer, sia fissi che portatili, nelle scrivanie o nei tavoli. Essi possono essere utili nel caso in cui abbiamo già a disposizione un altro supporto per la nostra televisione e abbiamo necessità di risolvere soltanto un problema relativo all’altezza.
Quale scegliere
Per scegliere il supporto tv adatto per il nostro dispositivo è importante tenere a mente caratteristiche come la portata massima, le dimensioni e lo standard VESA. Solitamente i prodotti di questo genere non sono adatti a televisori di grandi dimensioni e di peso elevato, per cui nel caso in cui abbiamo un dispositivo di questo tipo meglio optare per una soluzione un po’ più costosa ma senza dubbio più resistente e sicura. Per le televisioni piccole o medie e leggere, invece, un supporto acquistato con un budget ridotto, se corrispondente alle peculiarità del dispositivo, potrebbe non darci alcun problema persino per anni.