Un supporto per televisore, oltre ad avere il compito di sostenere quest’ultimo, deve anche permettere allo spettatore di fruire della visione con il massimo comfort possibile. Affinché ciò avvenga è necessario che il dispositivo sia posizionato nel posto giusto al momento giusto. È per questa ragione che la scelta di un supporto adatto è fondamentale. Da parete o da soffitto, ad asta o da tavolo.
Le alternative sono tantissime. Molte di loro permettono di ruotare a 360° gradi il televisore, di regolarlo in altezza o inclinarlo, evitando anche i fastidiosi riflessi della luce. Per trovare la soluzione adatta a garantire al consumatore una visione ottimale è necessario soltanto comprendere quali siano le sue esigenze. Esistono, tuttavia, dei supporti tv capaci di soddisfarle quasi tutti. Si tratta dei modelli con le ruote.
Le caratteristiche dei supporti tv con le ruote
I supporti tv con le ruote, come evidenzia il nome stesso, si posizionano sul pavimento rotabili in qualsiasi direzione. Non è tutto. Oltre a girare su se stessi a 360°, infatti, proprio per la presenza delle ruote sono anche trasportabili in qualsiasi stanza. Generalmente essi sono composti da una base a quattro ruote, che può essere rettangolare oppure a croce, e da un’asta di metallo su cui sono posizionate le staffe (solitamente due ma non mancano i modelli ad unica staffa, seppure meno sicuri) a cui andrà ad essere agganciato il televisore. La sua altezza solitamente è regolabile. Nel caso in cui lo schermo del dispositivo sia molto esteso in larghezza le aste possono essere due piuttosto che una, posizionate agli estremi.
La struttura, in quanto si sviluppa per lo più in altezza, permette di occupare poco spazio. Poiché è trasportabile, inoltre, per stanze molto grandi o anche per più stanze vicine tra loro eliminerà la necessità di utilizzare due televisori. Il dispositivo, infatti, potrà essere spostato a proprio piacimento. Inoltre, nel caso in cui venga posto al centro di un ambiente, può anche essere ruotato da una parte o dall’altra. Queste tipologie di supporti vengono utilizzati sostanzialmente in qualsiasi genere di stanze: dalle cucine ai salotti, ma anche nelle camere da letto.
I migliori supporti tv con le ruote
I supporti tv con le ruote, come abbiamo sottolineato, sono tutti molto simili tra loro. Esistono, tuttavia, degli accessori che rendono migliori alcuni modelli rispetto ad altri. Uno di questi ad esempio è rappresentato dalle mensole. I prodotti migliori, infatti, hanno dei piccoli scaffali attaccati all’asta. Essi servono a poggiarci sopra eventuali decoder o anche semplicemente i telecomandi. Si rivelano spesso molto utili e talvolta riescono anche a coprire i fili di collegamento. Molto eleganti appaiono i supporti con mensole in vetro.