Scegliere un supporto per la TV è un’operazione che richiede un’attenta analisi di vari fattori. Dovrai capire, innanzitutto, dove posizionare il supporto, ovvero dove voler posizionare il tuo televisore. Per farlo, prova ad andare per esclusione. Bisognerà, per forza di cose, optare per una parete della casa, dello studio, o del Bed & Breakfast in cui vi siano le giuste condizioni (prese, etc.) per mettere la TV.
Il marchio ITB
ITB Solution è un’azienda fondata nel 1991 e attiva nella produzione di accessori audio e video che opera nel settore del B2B. Il suo ideatore, Luigi Villa, iniziò con la produzione e distribuzione di accessori per PC e RAM (memorie per PC). Il marchio è riuscito nel tempo a ritagliarsi un posto di rilievo nell’ambito delle attrezzature video e audio, grazie anche alla collaborazione con noti brand del settore, divenendo leader in Italia per la fornitura di soluzioni per l’installazioni professionali. I prodotti disponibili sono:
- i supporti per tv e Videowall,
- le staffe a parete,
- le piantane,
- i piedistalli,
- gli adattatori per conversione audio-video.
Uno dei punti di forza di questo marchio è la capacità di offrire prodotti che uniscano insieme professionalità, design e il rapporto qualità-prezzo. Nel 2016 l’azienda venne acquistata dal marchio Omb, famoso fornitore di supporti per tv e monitor. Si tratta di un brand interamente italiano, anch’esso operativo nella progettazione e ideazione di supporti per TV e monitor.
I vari tipi di supporti
Tra i supporti per TV e monitor a marchio ITB Solution, troviamo dei supporti a parete motorizzati. Ovvero dei supporti in grado di orientarsi in modo perfetto verso la persona che sta guardando la TV. Ma come funziona un supporto motorizzato? Sarà sufficiente accendere la TV e questa ruoterà in modo automatico verso di te. Alcuni modelli sono, invece, telecomandabili a distanza. Altri ancora si orientano manualmente. La scelta dell’orientamento è molteplice: il tuo supporto potrà, infatti, orientarsi verso destra, verso sinistra, verso l’alto e il basso. La scelta di un supporto deve tenere in considerazione una serie di fattori, non ultimo quello estetico. Negli ultimi anni il modo in cui si guarda la TV è cambiato notevolmente.
Sempre più spesso si vedono, nelle abitazioni, nei posti pubblici e privati, negli ambienti professionali, TV appese alle pareti. Queste soluzioni comportano il grande vantaggio di acquistare maggiore spazio (il che non guasta mai), ma anche di rendere più ordinata e bella la casa, l’ufficio o quel che è.