E’ sempre più facile vedere nelle case, negli uffici, ma anche in luoghi pubblici, delle TV con supporto. Parliamo in questa pagina di supporti a marchio Kimex, ovvero parliamo di uno dei brand più accreditati in materia di supporti per TV e PC.
Supporti per schermi TV e PC
Kimex ha sviluppato una vastissima gamma di prodotti per il fissaggio di TV o PC. La scelta di un supporto contribuisce a venire incontro alle esigenze di professionisti e non, e di arredare gli interni in modo che risultino più accoglienti, belli e spaziosi. I supporti possono andare bene per qualsiasi tipo di schermo, dalla tv al pc, ma possono essere adoperati anche per tablet, videoproiettori, per unità centrali o per altoparlanti. installazione a pavimento, a parete o a soffitto. il tutto con portata universale, compatibile con gli ultimi modelli in commercio. Tra le varie staffe a marchio Kimex troverete:
- staffe da parete
- staffe a soffitto
- staffe da scrivania
A che serve un supporto
Un supporto può essere utilizzato per diversi tipi di schermi. Aiuta a dare un’immagine della casa molto più ordinata e moderna. Sempre più spesso capita di aver bisogno di ottimizzare gli spazi all’interno della propria abitazione, sia perché i mq a disposizione non sono sempre sufficienti, sia perché si hanno spesso molte cose a cui trovare una collocazione. Vi aiuterà a vedere la tv da diverse angolazioni, grazie alla presenza del braccio movibile. Altri modelli, invece, sono dotati di un supporto che viene utilizzato esclusivamente per appendere la tv alla parete. In questo modo la tv rimane fissa e non può essere orientata in nessuna direzione. E’ una soluzione adatta in ambienti piccoli e dove è presenta un solo divano, o una sola poltrona in cui sedersi per poter guardare la tv.
Consigli utili
Tra i supporti a marchio Kimex troviamo anche quelli con staffa a soffitto, ovvero con una staffa da appendere al soffitto. Sono soluzioni ideali quando non si ha una parete a disposizione dove collocare il monitor. Per mettere la staffa occorre, ovviamente, trapanare la parete e non tutte le pareti di casa si prestano a questo tipo di operazione. Quindi, se non sapete dove collocare la vostra tv in casa, un buon metodo è quello di andare per esclusione, eliminando le pareti già occupate o inagibili. Tieni presente, infine, che se vuoi installare da solo un supporto per la tv ti occorre l’aiuto di almeno un’altra persona.