I televisori da 65 pollici sono tra i più grandi in commercio. In tanti aspirano a un prodotto di questo genere, soprattutto nel caso di stanze molto ampie come il salotto. Proprio per le loro dimensioni elevate essi hanno bisogno di un supporto adatto, che li regga in sicurezza. Esso contribuirà inoltre a garantire il massimo comfort a coloro che usufruiscono della visione. La scelta di un supporto di questo genere, proprio in virtù della grandezza e del peso del dispositivo, può non essere semplice. Affidandosi a modelli di qualità, realizzati da marche esperte nel settore, l’acquirente non potrà sbagliare.
I migliori supporti per tv da 65 pollici
I supporti da parete generalmente sono un must have per i televisori di ogni genere. In caso di dispositivi grandi e dal peso rilevante, tuttavia, non possiamo affidarci ad un prodotto di questo genere qualsiasi. Esso, infatti, dovrà garantire massima stabilità e sicurezza. Per questa ragione sono assolutamente da preferire i modelli a due staffe, testati per reggere almeno il doppio del loro peso. Insomma, non dobbiamo risparmiare sugli standard di qualità. In ogni caso, il consiglio è di preferire altri tipi di supporti, soprattutto in virtù del fatto che non dovremmo avere bisogno di risparmiare spazio in ambienti di dimensioni elevate. Per televisori da 65 pollici una soluzione semplice come quella da parete ma più efficace è rappresentata dai supporti da pavimento. Essi generalmente hanno le ruote, per cui si parla di carrelli, ed il dispositivo viene agganciato ad un’asta che nei modelli migliori ha anche delle mensole.
Quale scegliere
La scelta di un supporto per un televisore da 65 pollici, come abbiamo sottolineato, è vasta e spesso dipende dai gusti del consumatore e dall’arredamento della stanza in cui si trova il dispositivo. In ogni caso, prima di acquistare un prodotto, è necessario verificare che esso si adatti al televisore. Ciò può essere fatto attraverso tre principali criteri: lo standard VESA, ovvero la distanza in millimetri, sia in orizzontale che in verticale, tra i fori di montaggio presenti nel retro del televisore (attenzione, non è importante soltanto per i supporti da parete!); il peso; la dimensione in centimetri dello schermo. Per quanto riguarda quest’ultimo fattore, infatti, è necessario sottolineare che, a causa di elementi aggiuntivi come le cornici oppure semplicemente la struttura dello schermo, spesso televisori con gli stessi pollici non hanno le medesime diagonali in centimetri.