I supporti per televisore estensibili sono ormai un must have nelle case di chiunque. Essi, infatti, non soltanto sostengono il dispositivo in modo efficace e salva spazio, ma regalano anche una visione confortevole da ogni angolazione. Il loro punto di forza sta proprio nella possibilità di orientare in altezza e/o larghezza il braccio del supporto. Queste tipologie di supporti sono molto versatili, in quanto ne esistono di adatti ad ogni tipologia di parete e di schermo. È importante, tuttavia, scegliere il modello adatto al proprio televisore in modo da avere il corretto sostegno.
I migliori modelli di supporti tv estensibili
Un braccio estensibile si può trovare in molte tipologie di supporti per televisore. I tradizionali, nonché maggiormente diffusi, sono quelli da parete. Essi permettono di allontanare dal muro il dispositivo in avanti o indietro, nonché verso destra o sinistra, orientandolo fino a 180°. Sono, dunque, adatti ad ogni esigenza. Il braccio, nei modelli più avanzati, è persino motorizzato. Ciò vuol dire che non deve essere spostato manualmente, bensì è possibile farlo semplicemente con l’utilizzo di un telecomando. I supporti adatti a sostenere televisori di peso elevato possono avere due bracci piuttosto che uno soltanto. Solitamente questi prodotti sono più sicuri, ma per dispositivi di piccole e medie dimensioni anche quelli con un solo braccio possono fare al caso del consumatore.
I supporti per televisore estensibili non sono soltanto quelli a singolo o doppio braccio. Ne esistono altri di genere diverso, per la maggior parte più semplici. È il caso, ad esempio, di quelli ad asta. Essi solitamente sono regolabili soltanto in altezza, ma non mancano quelli completamente girevoli. Per lo più vengono scelti per televisori di grandi dimensioni. Non sono, tuttavia, la soluzione adatta per coloro che sono alla ricerca di un prodotto salva spazio.
Prezzi e marche
Un buon supporto per televisore estensibile può essere trovato in commercio a partire da circa 30 euro. I prodotti su questo budget sono senza dubbio adatti a dispositivi di dimensioni piccole e medie, mentre per quelli grandi talvolta può essere meglio spendere qualche decina di euro in più. Con una cifra non troppo elevata, ad ogni modo, il consumatore potrà portare a casa un buon modello, che riuscirà a soddisfare le sue esigenze. Il consiglio è quello di affidarsi a marche esperte nel settore, che garantiscono buoni standard di qualità e sicurezza. Meliconi, Invision e Ricoo sono soltanto alcune di queste.