Ibra è un’azienda nata nel 1988 che si occupa della lavorazione e produzione di materiali e prodotti elettrici, con una particolare attenzione alle esigenze del cliente. I punti di forza aziendali sono rappresentati da un approccio innovativo, competenze avanzate e una grande attenzione ai dettagli. Tra i vari prodotti messi a disposizione, l’azienda si occupa della produzione di supporti per TV.
Perché acquistare un supporto per TV
Se ti stai chiedendo quali siano i vantaggi di un supporto per TV evidentemente è perché non ne hai già uno in casa. Fino a qualche anno fa era più che normale acquistare un mobile tv per collocare, appunto, il televisore. Un mobile da tv, negli anni, si è fatto sempre più minimalista. Questo sia per una questione di sicurezza che di comodità, ma anche di estetica. E’ sempre più difficile vedere nelle case mobili da TV di grandi dimensioni, a mo’ di libreria dove al centro si trova la TV e tutt’intorno libri, dvd, cd, altri dispositivi elettronici (console, stereo, etc.).
Per una questione di ottimizzazione degli spazi, infatti, si vedono sempre più spesso nelle abitazioni le TV a muro, ovvero appese alle parete da diversi tipi di supporti. Risultano molto utili in ambienti piccoli (come monolocali o bilocali), ma anche in case più grandi, perché si sa, lo spazio in un appartamento non è mai troppo.
Come scegliere il prodotto giusto
Di supporti per TV ne esistono di diversi modelli e trovare quello che fa al caso tuo può rivelarsi meno immediato di quanto sembra. Per scegliere il prodotto adatto occorre tenere presenti diversi fattori come, ad esempio, quanto spazio hai a disposizione, da che posizione guardi la TV e quante persone la guardano. Anche il gusto personale ricopre un aspetto importante nella scelta, perché un supporto da TV sarà parte integrante del vostro salotto o di qualsiasi altra stanza dove pensate di mettere il televisore. Il marchio Ibra vanta una moltitudine di modelli, da quelli a parete (per tv a schermo piatto) a quelle con staffa telecomandabili.
Si tratta di modelli altamente sofisticati che permettono di regolare l’inclinazione e la rotazione anche rimanendo comodamente seduti sul divano. Diciamoci la verità, capita spesso di voler spostare la tv, girandola leggermente verso destra o verso sinistra, o inclinandola verso l’alto o verso il basso, in modo da trovare la giusta angolazione a seconda della posizione in cui ci troviamo. Non sempre ciò è possibile, ma con un supporto tv, è tutto più facile.