La scelta di un supporto per la TV deve tenere in considerazioni una serie di cose, tra cui dimensioni, design, materiali, scopo in cui viene utilizzato. Anche il modello di TV deve essere tenuto presente per stabilirne la compatibilità con il supporto.
Un marchio made in Italy
Zago è un marchio italiano che opera dal 1908 nel settore dei mobili. Carlo Zago, il fondatore, crea un piccolo laboratorio a Venezia, grazie alla sua capacità di artigiano nella lavorazione e nella riparazione di mobili. Nel corso degli anni l’azienda diventa una realtà sempre più importante nel settore e durante gli anni della ricostruzione bellica, la produzione si estese al settore alberghiero e all’arredamento di grandi banche. In questo modo l’azienda divenne collaboratrice di hotel di lusso, come il Principe & Savoia a Milano, il Gritti e il Danieli a Venezia, contraddistinguendosi come marchio di qualità, affidabilità, eleganza e gusto.
Quanti tipi di supporti esistono
Si fa presto a dire supporto per TV, ma ve ne sono in commercio davvero tanti tipi diversi. I modelli si possono suddividere in supporti:
- fissi,
- inclinabili,
- girevoli,
- inclinabili e girevoli.
E poi ci sono i classici mobili per TV, quelli che fino a pochi anni fa non conoscevano rivali in quanto a scelta per posizionare la propria TV. Negli ultimi anni si sono fatti strada nel mondo di oggetti di consumo di massa i pratici supporti per la TV, che hanno lo scopo, tra le altre cose, di ottimizzare lo spazio e rendere più facile l’arredamento d’interni. Tuttavia il fascino del mobile per TV, quando è di qualità, garantisce un tocco unico alla casa.
Un tocco vintage
I mobili per TV Zago sono unici nel loro genere. Tutti incredibilmente rifiniti e piacevoli da guardare, dal sapore vintage riescono a dare un’impronta speciale e riconoscibile agli interni del tuo ufficio, dello studio o della casa. Sono mobili raffinati e per questo non sempre economici, che ispirano eleganza e raffinatezza. Alcuni modelli di supporti presentano un design contemporaneo, con linee essenziali e pulite. I materiali utilizzati sono prevalentemente due, ossia:
- il legno e
- il metallo.
I mobili per TV Zago sono disponibili in diversi modelli, ma tutti hanno in comune l’attenzione al design e alla qualità dei materiali. Alcuni hanno delle porte scorrevoli, mentre altri non presentano sportelli o cassetti, ma semplicemente dei ripiani aperti dove si poter riporre altri dispositivi, come la console, o anche libri, cd, dvd, o altro.